IL LOGO DI INSTAGRAM

L’APPLICAZIONE

Instagram è nata nel 2010, nasce come applicazione per appassionati di fotografia. Negli anni la piattaforma è cambiata molto: prima dando la possibilità di personalizzare i propri post con degli hashtag e poi aggiungendo la possibilità di caricare brevi video. Il suo successo è dato dal poter caricare le immagini in pochi secondi, dal poter modificare le immagini con dei filtri e dal poter condividere le proprie foto con moltissime persone.

LA SUA STORIA

I due fondatori, Kevin Systrom e Mike Krieger riuscirono raccogliere oltre 500.000 dollari e lanciarono l’applicazione il 6 ottobre 2010, in un primo momento solamente sull’App Store e in poco meno di due mesi raggiunse il milione di utenti.

Nello stesso anno raggiunse la soglia dei 150 milioni di immagini condivise e poco dopo avvenne il primo grande aggiornamento: si aggiunsero nuovi filtri, cornici e venne modificato il logo che sarà il suo logo per cinque anni.

Nel 2016 Instagram fu aggiornata: il logo venne cambiato e molte furono le critiche, i proprietari hanno voluto renderlo più moderno ma comunque legato allo storico logo, i colori dell’arcobaleno continuano a esserci ma sullo sfondo.

ARTICOLO SULLA BASE DI: http://www.engage.it/social/instagram-cambia-look-e-lancia-il-nuovo-logo/71195#moEgmG482

LORENZA